ISOLA CORBELLA
L’IMMERSIONE
Questo isolotto si trova in corrispondenza di Capo Stella, a metà fra il Golfo Stella e il Golfo di Lacona. E’ un sito che offre la possibilità di fare diversi tipi d’immersione.
Il versante di Sud-Est è quello più impegnativo, ma ricco di vita con la possibilità di avvistare dentici, ricciole, aquile di mare e saraghi, e a partire da 32mt circa incontriamo una distesa di gorgonie rosse molto grandi e affascinanti.
La parte di Nord-Ovest è meno profonda ma altrettanto ricca di pesce. Intorno ai 16mt troviamo un vecchio motore che offre spesso rifugio a murene e polpi.
Nella parte più verso il mare aperto è facile incontrare vari esemplari di fauna marina che battono molto spesso questo sito. Nota importante, solo in questo sito, abbiamo la possibilità di vedere la famosa Alga Assassina (Caulerpa Taxifolia) che abitualmente si trova nell’Oceano Atlantico, ma che prolifera anche qui.
DETTAGLI
- Profondità: 50Mt
- Durata: 50min
- Difficoltà: Media
- Brevetto: OWD – AWD – DEEP
- Servizi: Merenda a bordo
- Note: i dettagli sono rappresentativi ogni subacqueo verrà valutato dai nostri istruttori esperti per fargli vivere ogni immersione in felicità e sicurezza.